La Facoltà di Ingegneria dell’Informazione, Informatica e Statistica de “La Sapienza” invita gli studenti alla presentazione dell’Offerta formativa della Facoltà che si terrà il 14 febbraio 2025 presso l’Aula Magna del Rettorato (Città Universitaria – Roma).
Creata nel 2010, la Facoltà riunisce le competenze dell’ “Information Communication Technology” presenti in Sapienza ed è stata la prima Facoltà italiana interamente dedicata all’ICT. Oggi, con i suoi quattro dipartimenti, è tra le più grandi realtà accademiche di ricerca e di formazione scientifica e ingegneristica sui temi dell’acquisizione, dell’elaborazione e del trasferimento dell’informazione e dell’analisi delle opportunità economico-gestionali offerte dalle tecnologie dell’ICT e dell’Innovation management.
Nel corso della presentazione saranno illustrate:
- le caratteristiche dei corsi di laurea triennale e magistrale,
- le modalità di accesso ai corsi,
- la proiezione internazionale della Facoltà data dall’elevato numero di corsi di laurea in lingua inglese e/o con percorsi di doppio titolo italiano ed estero,
- le attività scientifiche e di ricerca complementari offerte agli studenti,
- gli sbocchi occupazionali previsti per i laureati.
Sarà inoltre possibile porre domande direttamente ai Presidenti dei corsi di laurea e laurea magistrale.
In allegato la locandina con il programma dettagliato.
Per partecipare all’evento: entro e non oltre il 10 febbraio ogni studente deve inviare una mail a orientamento-i3s@uniroma1.it dalla propria mail personale indicando il proprio NOME, COGNOME, nome del LICEO/ISTITUTO, CLASSE frequentata.
Agli studenti presenti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
0