Evento 24 novembre – Nora oltre il silenzio

Comunicazione ai Sigg. Docenti.

Si comunica che nell’ambito delle iniziative per il 25 novembre 2023, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il prossimo 24 novembre 2023 alle ore 10:30, presso il Teatro San Raffaele, si terrà lo spettacolo teatrale “NORA – Oltre il Silenzio” di Amalia Bonagura, con la regia di Bruno Cariello.

La pièce teatrale vuole promuovere, per le studentesse e gli studenti delle scuole superiori del Municipio XI, un momento di riflessione, sensibilizzazione e confronto sul tema della violenza contro le donne che “non ha censo né ceto sociale, è frutto di cultura, educazione, abitudini ataviche e travisa e distorce l’essenza stessa del sentimento d’amore”.

Lo spettacolo è tratto dal romanzo “Nora. Il silenzio deve tacere” di Amalia Bonagura ed è parte integrante del Progetto Nora per le scuole superiori e le università per il contrasto alla violenza di genere e al femminicidio e per la promozione della cultura del rispetto.

I Consigli di classe potranno valutare l’adesione all’iniziativa rivolgendosi, se interessati, alla prof.ssa Marianello.